Chi è Felix the Samoyed: il primo cane influencer scelto da Asics

Fare attività fisica e muoversi ogni giorno è molto importante per la salute di chiunque. Il vostro animale domestico potrebbe essere anche di grande ispirazione per fare un po’ di sport quotidianamente. Proprio per questo, ci teniamo a presentarvi Felix The Samoyed, il primo cane influencer scelto da Asics.
Chi è Felix The Samoyed?
Felix The Samoyed è un cane samoiedo di 7 anni ed è tra i più amati nel mondo dei social: infatti, durante gli ultimi anni i suoi profili online sono cresciuti in maniera spaventosa. Felix, nelle sue foto, è in giro per il mondo insieme ai suoi proprietari ed ora ha conquistato un ruolo importante anche come fonte di ispirazione.
Il marchio sportivo di Asics l’ha scelto per via della sua popolarità, poiché insieme a lui desidera diffondere un messaggio molto importante per la salute di ogni persona. Proprio per questo, il brand sportivo non ha scelto una celebrità o un atleta, bensì uno degli amici più fedeli che ogni uomo e donna dovrebbe avere.
Perché Asics ha scelto un animale come nuovo ambassador?
Gli amici a quattro zampe sono senz’altro la fonte d’ispirazione per motivarci a fare movimento. A confermare tutto ciò è una ricerca condotta nel febbraio 2025. Attraverso l’intervista portata avanti su un campione di 28 mila persone in 14 nazioni differenti è emerso che i cani motivano le persone a fare attività fisica e muoversi. Avere un cane affettuoso che ci supporta e ci fa compagnia mentre facciamo una corsa nel parco o, semplicemente, mentre passeggiamo per la città è piacevole in tutti i sensi.
Il 65% dei proprietari sostiene che il cane è proprio il driver principale per fare movimento, anche più di quanto possa esortare un parente, un personal trainer o un vip.
Il 79% parla anche di un giovamento sullo stress, mentre l’83% degli intervistati sostiene di sentirsi più felice dopo aver svolto attività fisica insieme al proprio fido. A tal proposito, Asics ha deciso di selezionare come portavoce della promozione del movimento il cane Felix. Questo influencer peloso promuove così l’amore per le passeggiate, le corse e per i “zoomies” cioè quei momenti di attività frenetica che può avere il nostro amico a quattro zampe.
Attraverso lo studio analizzato dal professore Brendon Stubbs del King’s College di Londra si è scoperto anche di più riguardo il benessere mentale complessivo delle persone.
I proprietari di cane hanno punteggi superiori del 18% rispetto coloro che non hanno un animale domestico. Inoltre, 4 persone su 5 hanno dichiarato di sentirsi meglio dal punto di vista mentale dopo aver fatto attività fisica con il proprio cane.
Infine, da questo studio è anche emerso che gli individui che sono proprietarie di un cane hanno il 31% di possibilità maggiori di seguire i consigli di praticare sport, con una media di 210 minuti di attività fisica svolta durante la settimana
Come candidare il proprio cane al ruolo di Ambassador ufficiale per Asics Mindd’s Best Friend?
Anche voi, se amate muovervi insieme al vostro animale domestico, avrete l’opportunità di candidare il vostro amico a quattro zampe come nuovo influencer del brand sportivo. Il marchio Asics offre la possibilità di proporre anche il proprio cane come nuovo volto che stimola al movimento quotidiano. Per far diventare il proprio cagnolone un Ambassador ufficiale di Asics Mind’s Best Friend, non dovrete far altro che compilare la domanda disponibile online sul sito ufficiale di Asics.com/mindsbestfriend.
I cani che saranno scelti dal brand diverranno così dei dog influencer e, inoltre, riceveranno un kit ufficiale composto da accessori, articoli brandizzati e un paio di scarpe Asics per il padrone.
Il marchio di Asics esorta anche a condividere i momenti speciali con il nostro amico a quattro zampe nei social. Infatti, è possibile condividere ogni post con l’aggiunta dell’hashtag #MindsBestFriend entro il 12 luglio, così da sostenere la raccolta fondi a favore di associazioni che si occupano proprio della salute mentale.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.