Cosa regalare a San Valentino a una donna over 60: idee regalo

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, la ricorrenza che celebra l’amore in tutte le sue forme. Molte persone lo amano, altre lo detestano perché diventato troppo mainstream, ma ciò che rimane è la tradizione: cioccolatini, rose rosse, semplici cene con la persona a cui si è legati. Un’occasione per stare insieme, un’occasione in più per dimostrare l’amore e l’importanza di una data persona, ma questo spesso implica un dilemma: “Che cosa regalo?”. Ecco, niente panico, perché qui vedremo un sacco di idee su che cosa regalare a una donna over 60 nel giorno di San Valentino. Tutto sarà perfetto, se fatto con il cuore!
Regali di San Valentino a una donna over 60
Che cosa può piacere a una donna di 60 anni e che cosa le si può regalare per stupirla nel giorno di San Valentino? Le idee possono essere e sono numerose, ma cerchiamo di fare ordine. Oltre a un bel biglietto contenente una frase speciale sull’amore, sappiamo che scegliere il regalo giusto per una donna matura può essere una sfida: il gusto, lo stile di vita e le passioni personale possono variare ampiamente. Tuttavia, ci sono “filoni” evergreen con i quali sbagliare è impossibile: che cosa piace alla donna over 60 e con che cosa la si può stupire?
Regali per il benessere e la cura di sé
Le donne over 60 apprezzano spesso i regali che promuovono il benessere e la cura personale, due tasselli fondamentali nella loro nuova vita femminile. Per San Valentino, quindi, perché non puntare a soluzioni di questo genere? In base alla personalità della vostra donna e in base alle preferenze che lei stessa avrà sicuramente più volte espresso, cercate di trovare l’alternativa perfetta per lei. Ad esempio: è un’amante dei massaggi estetici o preferisce il fai da te? Ecco, in base a questo, potreste pensare, o di regalarle una serie di massaggi e/o trattamenti spa, o di acquistare per lei un set di bellezza con prodotti di skincare di qualità. Entrambe le soluzioni saranno ottime, perché in mezzo c’è sempre la cura di sé, e dunque l’amore verso il proprio corpo. Eventualmente, anche gli accessori per la cura personale possono andare alla grande, e non si parla per forza di strumenti per migliorare la pelle o altre soluzioni estetiche. A San Valentino potrebbe andare benissimo anche una bella coperta riscaldante, una maschera per dormire in seta, un diffusore di oli essenziali rilassanti e via dicendo.
Regali di San Valentino per una donna over 60 appassionata di cucina
Se la destinataria del regalo è una donna appassionata di cucina che ama sperimentare nuove ricette, per questo San Valentino provate a stare su questo macrotema. Ecco per voi alcune idee regalo originali e mai banali:
- Utensili da cucina di qualità: planetaria, frullatore a immersione, macchina per il sottovuoto. Tutti questi e molti altri sono strumenti assolutamente utili e innovativi: accendete la creatività della vostra donna!
- Libri di cucina: non sono mai abbastanza e San Valentino potrebbe essere l’occasione giusta per regalarne uno. Optate per testi che offrano ricette sfiziose, magari con qualche sfumatura etnica e, perché no, cimentatevi insieme nella sperimentazione culinaria! In due è sempre meglio!
- Corso di cucina: l’amore per il cibo è sacro e se una donna lo dimostra, ha bisogno di alimentarlo. Come? Magari con un ottimo corso di cucina. Preparate il buono, scrivete il biglietto e fateglielo avere nel modo che più ritenete romantico.
Idee regalo per San Valentino a una donna over 60 che ama l’arte e la cultura
Chi ha detto che a San Valentino non si possa regalare la profondità della cultura? Se la donna al vostro fianco ama l’arte, la letteratura, sorprenderla con regali intellettuali e raffinati potrebbe essere la soluzione perfetta. Avete mai pensato a un biglietto per uno spettacolo a cui lei tiene molto o per quella mostra a cui vuole andare da tempo? L’esperienza sarà unica e se condivisa insieme, ancora più speciale. Se invece amasse leggere, potreste pensare a un abbonamento a una rivista di cui è fan o a un servizio digitale particolare. Infine, ma non di certo per importanza, provate a dare forma alle sue passioni: ama dipingere o disegnare? Via di tele, colori, pennelli…un ottimo modo per fare esplodere la creatività!

Cosa regalare a una donna over 60 per San Valentino: altre idee da non perdere
Oltre alla cena a lume di candela, alla pizza in casa davanti a un buon film o a qualsiasi altra serata, San Valentino potrebbe essere l’occasione giusta per regalarsi un’esperienza da fare insieme. Un regalo che coinvolge entrambi, un modo per godere di altro tempo insieme, quindi perché non regalare qualcosa che piaccia sia alla tua donna, sia a te? Sempre super gettonato il fine settimana fuori porta, magari un bel borgo d’Italia, con tanto di degustazione vini e formaggi. Diversamente, hai mai preso in considerazione un volo in mongolfiera? Un po’ audace, è vero, ma pur sempre unico! Perdersi tra i colori del cielo e la meraviglia: l’amore può tutto e sì, questo tipo di emozione piace anche alle donne over 60: la voglia di brivido è sempre presente.
Alternativa sempre molto apprezzata? Il regalo personalizzato. Che sia un gioiello con incisione, un album fotografico che racchiude tutti i momenti salienti del vostro amore, o un accessorio particolare con tanto di personalizzazione (ricamo, sigla etc.), questa soluzione è sempre ottima.
Scegliere cosa regalare a una donna over 60 per San Valentino richiede un po’ di riflessione, ma il segreto sta nel trovare qualcosa che rifletta i suoi gusti e le sue passioni. Che si tratti di un oggetto, un’esperienza o un regalo personalizzato, l’importante è dimostrare quanto ci tieni a lei. Con queste idee regalo, renderai il suo San Valentino indimenticabile e pieno di amore.
L’amore non è solo a San Valentino, l’amore dovrebbe essere ogni giorno e come tale dovrebbe essere celebrato sempre, anche e soprattutto attraverso le cose più semplici.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.