Le stagioni dell’amore su Rai 1: riassunto della puntata del 7 dicembre 2024
“Le Stagioni dell’Amore” con Mara Venier del 7 dicembre 2024 ci intrattiene con nuovi incontri tra gli over 60: oggi Giovanni cercherà di trovare la single che gli farà battere il cuore.
Giovanni Bianco, è il sigle pretendente del 7 dicembre 2024
Giovanni da Roma si è sposato a 24 anni con il suo amore della vita: purtroppo, però, rimane vedovo 2 anni fa. L’uomo che ora ha 71 anni ed era un poliziotto della stradale ha deciso di incontrare tre single, nella speranza che una di loro possa essere quella giusta con cui ricominciare. Sulle note della canzone di Rita Pavone “Viva la pappa al pomodoro” entra il suo giovane avatar, somigliante a una foto del 1973, quando era uscito dal collegio e si godeva i suoi amici.
Che cos’è successo nella prima puntata?
L’incontro con Laura Gandolfi
La prima single di Bologna ha 63 anni ed è Laura: ha avuto un bel matrimonio con 2 figli e purtroppo al marito è stata diagnosticata una brutta malattia. È vedova da 4 anni e ora pensa di essere pronta per un nuovo amore. Il suo giovane avatar assomiglia a una foto dei suoi 20 anni del 1982, durante una vacanza con il marito.
Nella valigia consegnata all’avatar ci sono due oggetti che la rappresentano e la cassetta della musica della sua vita. Il primo oggetto è una bottiglietta dei fiori di bach che aiuta ad equilibrare l’emozione e Laura fa dei percorsi olistici. Il secondo oggetto è la palla da discoteca poiché le piace ballare. Per l’incontro ha portato come musica “Una carezza in un pugno” di Celentano.
L’incontro con Grazia Pellegrini
Grazia ha 65 anni dalla Puglia, Trani, e dopo la fine del suo matrimonio ha avuto una storia che purtroppo è stata una grande delusione. Dopo 10 anni, ha deciso di partecipare a La Stagione dell’Amore su Rai 1. La ragazza avatar è somigliante a una foto mostrata dalla donna, risalente a giugno 1983; la ragazza avatar entra sulle note di “Girl on fire” di Alicia Keys afferra la valigia e sale sulla carrozza incontri. Il primo oggetto mostrato è un paio di chiavi che è il passepartout per la libertà, la macchina che la porta dove vuole. Grazie è entusiasta di sapere che Giovanni guida anche la moto. Il secondo oggetto è una provetta, quella che rappresenta tutta la sua vita, il lavoro e le colleghe he ha amato tanto. La sua colonna sonora è “Sally” di Vasco Rossi, musica che suscita qualche lacrima nella donna che è dall’altra parte del treno dell’amore.
L’incontro con Irina Faif
L’ultima single Irina viene dalla Russa, anche se vive a Milano, ed è stata una ballerina di danza classica; si è sposata 2 volte ed ora a 64 anni cerca un nuovo amore. La foto del 1981 è mostrata per il confronto con la sua avatar. Dopo aver parlato, i due si concentrano sul contenuto della valigia: il primo oggetto è la scarpetta da ballerina. Il secondo oggetto è un peluche, un regalo per le sue nipotine. Le bambine le hanno detto di tenere il peluche per non sentirsi sola. “Vivo per lei” di Andrea Bocelli e Giorgia è la colonna sonora che ha scelto Irina per questo incontro.
Giovanni, dopo aver sfogliato le fotografie delle giovani single ospiti di questa puntata, si trova che le donne alle sue spalle. Dopo aver parlato con loro, decide di incontrare di persona Laura con la quale scambia ancora qualche chiacchiera prima di decidere che cosa fare in futuro. Nell’occasione scopre che lei ha un barboncino e che è una donna passionale. Laura dice di no a Giovanni, ma rimangono convinti che entrambi possono iniziare una nuova vita, anche se non insieme.
Le Stagione dell’Amore di Mara Vernier torna su Rai 1 la prossima settimana: vi aspettiamo qui per il riassunto della puntata!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.