Questo sito contribuisce alla audience di
Skip to content

Capodanno in Svizzera e Alsazia

Capodanno in Svizzera e Alsazia

5 giorni per vivere un Capodanno da favola, visitando luoghi imperdibili come Basilea, Strasburgo, Riquewihr, Colmar e Lucerna.

La quota include

Soggiorno

  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 cene (acqua inclusa)

TRASFERIMENTI

  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo

GUIDA

  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Colmar, Basilea, Berna, Strasburgo e Lucerna
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio

ASSICURAZIONE

  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
  • Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Date e tariffe disponibili

  • Partenza

    29.12.2025

    ULTIMI POSTI
    Da € 1.330 a persona in camera doppia

Itinerario

Giorno 1

Partenza - Basilea

Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Basilea e con l’accompagnatore facciamo subito una passeggiata orientativa per il centro storico. Ci sistemiamo quindi in hotel, dove ci attende anche la cena.

Più dettagli
Giorno 2

Strasburgo - Basilea

Dopo la colazione partiamo per Strasburgo, la bella sede del Consiglio d’Europa, che visitiamo con la guida percorrendo a piedi il centro storico. Vediamo la Cattedrale di Notre Dame, capolavoro gotico, e l’antico quartiere di “Petite France”, con le case a graticcio affacciate sui canali. Dopo il pranzo libero è possibile partecipare a un’escursione facoltativa in battello lungo i canali, per ammirare la città dalla sua prospettiva migliore, oppure approfittiamo del tempo libero a nostra disposizione per scoprire gli angoli nascosti di Strasburgo. Rientriamo in hotel a Basilea. La cena è libera.

Più dettagli
Giorno 3

Berna - Basilea

Partiamo in direzione di Berna, capitale della Svizzera, unica città del Paese dichiarata Patrimonio dell’Unesco, e attraversiamo il suo piccolo centro storico, un susseguirsi di casette e portici con eleganti negozi. Rientriamo a Basilea per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontriamo la guida che per un paio di ore ci accompagna tra vicoli e piazze del centro storico: ammiriamo la fontana con le curiose opere di Tinguely, la trecentesca Cattedrale con la Porta di S. Gallo e il doppio Chiostro, e il coloratissimo Municipio affacciato sulla Marktplatz. Abbiamo quindi del tempo libero per godere a pieno di questa città. La cena è inclusa in hotel.

Più dettagli
Giorno 4

Riquewihr - Colmar - Basilea

Partiamo verso la vicina regione dell’Alsazia, in Francia. La nostra prima tappa è Colmar, uno dei borghi più belli dell’Alsazia. All’arrivo incontriamo la guida e visitiamo il suo mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di affreschi, fiori e sculture, in cui spiccano il quartiere di Petite Venice e quello dei “tanneurs”, i conciatori. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Riquewihr, a cui si sono ispirati i disegnatori Disney per il cartoon “La Bella e La Bestia, dove passeggiamo con il nostro accompagnatore. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Basilea dove abbiamo la cena libera

Più dettagli
Giorno 5

Lucerna - Rientro

Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sulla via del ritorno facciamo una sosta sul Lago dei Quattro Cantoni a Lucerna, per una passeggiata con l’accompagnatore tra le piazzette, le fontane, gli antichi palazzi della città vecchia e lungo il famoso Kapellbrücke, il ponte coperto in legno. Il pranzo è libero. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.

Più dettagli

Le opzioni facoltative
A Strasburgo è possibile partecipare ad una crociera facoltativa in battello lungo i canali della capitale dell’Alsazia.

Informazioni in evidenza
Questo tour si svolge interamente in pullman. È possibile partire da numerose località nell’intero territorio italiano, arrivando al punto di partenza del tour tramite una navetta di avvicinamento oppure, se disponibile, utilizzando il nostro servizio condiviso di Partenza Sotto Casa.

I nostri itinerari hanno un’ampia selezione di esperienze già incluse nel pacchetto, oltre a una serie di ulteriori esperienze facoltative, da scegliere in loco o prima di partire, per non perdere nemmeno un dettaglio del viaggio.

All’inizio del viaggio, l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio di circa 12 franchi svizzeri per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei, ai monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco.

Considerata la particolarità della data l’ordine delle visite potrebbe cambiare anche a ridosso della partenza, mantenendo comunque tutte le visite previste da programma.

Organizzazione tecnica BOSCOLO TOURS SpA Via Uruguay 47, 35127 Padova – Rea PD – 423071 – P Iva 04845610288