<?php echo e($model->title); ?>

Come vestirsi a 60 anni

Sentirsi eleganti e alla moda quando si è over 60 si può, basta qualche piccolo accorgimento

Di Cocooners

Forse avete raggiunto la soglia dei 60 anni. Si tratta di un momento speciale della propria vita, dove potrete avere nuova linfa vitale. Inoltre, la maggior parte delle persone durante questo decennio raggiunge la pensione e può dedicarsi a quelli che sono progetti accantonati da una vita.

Insomma, i 60 anni possono essere davvero una grande opportunità! Tuttavia, non tutti sanno come vestirsi. Alcuni vanno incontro ad una vera e propria crisi di guardaroba. Se anche voi state affrontando un momento simile, non dovete affatto temere!

In questa guida, potrete scoprire quelli che sono alcuni consigli per riuscire a vestirsi in modo elegante e alla moda a 60 anni. Continuate a leggere e troverete tutti i suggerimenti per essere affascinanti e ordinati durante ogni momento della vostra giornata.

5 consigli per un outfit over 60

La prima cosa da fare per scoprire come vestirsi una volta raggiunti i 60 anni è quella di seguire questi cinque consigli fondamentali. Si tratta di suggerimenti donati da quelli che sono esperti di moda che si occupano di curare il look di star e personaggi famosi che hanno raggiunto la soglia sessanta anni. Quali sono questi consigli imprescindibili? Eccoli elencati di seguito!

Il primo consiglio è quello di scegliere con cura i colori disponibili, senza temerli. Questo consiglio può essere applicato sia da uomini che da donne. Ma cosa significa ciò? Ebbene, dovete optare per quelle tonalità che mettono in mostra i lineamenti del vostro viso. Scegliete abiti dai colori adatti a voi e non abbiate paura di mettere in mostra il vostro lato estetico. I 60 anni sono definiti quelli dell'accettazione del proprio corpo, dunque siate voi stessi e il vostro outfit ne trarrà sicuramente beneficio.

Un altro consiglio riguarda la scelta degli accessori. Se un tempo non consideravate questi elementi come fondamentali per il vostro outfit, ora dovete iniziare a farlo. Sia uomini che donne possono scegliere dei particolari occhiali da sole, montature speciali e sgargianti capace di colpire chiunque posi lo sguardo su di voi. Gli uomini poi, possono anche scegliere di abbinare un segnatempo in base al mood del proprio outfit. Per quanto riguarda le donne invece, occhio a non trascurare collane, bracciali, anelli e orecchini. Ricordate di scegliere uno stile sobrio e non troppo pacchiano. L'eleganza è nelle piccole cose e come dicono gli inglesi less is more!

Il terzo suggerimento sta nello scegliere abiti eleganti e "freschi" allo stesso tempo. Ponete l'accento su quei capi d'abbigliamento che mettono in mostra la vostra gioventù. Per gli uomini, possono andar bene dei pullover oppure dei maglioncini con collo a V. Per le donne invece, possono andar bene sia maglioni lunghi sia camicie stilose e curate in ogni minimo aspetto.

Cosa dire invece dei cappelli? Ebbene, il quarto suggerimento riguarda proprio loro. Questi elementi spesso vengono associate a fasce d'età più giovani. Nulla di più sbagliato! Un cappello può fare sempre la differenza, l'importante è abbinarlo nel modo appropriato. Inoltre, anche in questo caso si consiglia di prestare particolare attenzione ai colori dell'elemento e di cercare di far combaciare questi ultimi con il resto dell'outfit. Un cappello giusto può essere considerato un raffinato apostrofo che rende l'atto di vestirsi a 60 anni un vero piacere per chi lo compie e per chi guarda. Anche le donne possono puntare su cappelli di vario genere ma per loro si consiglia l'utilizzo di un complemento come il foulard. Abbinando un foulard, allo stesso modo delle dive di Hollywood, il proprio outfit può diventare estremamente unico, capace di affascinare praticamente chiunque.

L'ultimo consiglio è per i pantaloni. Sono davvero tanti coloro che non sanno quali pantaloni scegliere. Ebbene, il suggerimento è scegliere, meglio optare per i pantaloni a sigaretta. Questi ultimi sono comodi, belli da vedere ed in grado di esaltare il proprio slancio. In più, si tratta del giusto compromesso tra pantaloni larghi, quindi modelli classici, e pantaloni slim, vale a dire prodotti più stretti e adatti alle fasce d'tà giovanissime.

Errori da evitare

Oltre ai consigli da seguire, ci sono anche alcuni errori da evitare. Proprio così, se non state attenti potrete imbattervi in errori abbastanza comuni e rovinare la propria immagine estetica. Niente paura però, visto che in quest'articolo verranno sviscerati quelli che sono gli errori più gravi che vengono fatti da coloro che cercano come vestirsi a 60 anni.

Come prima cosa, è assolutamente consigliato prestare attenzione a non sembrare troppo giovani. Ci sono alcuni capi che sono adatti alla propria fascia d'età e mettono in evidenza i propri pregi. Poi, ci sono altri vestiti che sono destinati ad un target più giovane. In tal caso, è meglio evitare di indossare tali abiti. Un esempio? In questo contesto non si può non pensare ai pantaloni slim fit. Sia per uomo sia per donna, sarebbe di cattivo gusto indossare pantaloni del genere. Dunque, meglio evitarli completamente piuttosto scegliete modelli più comodi e confortevole. Ne beneficerà il vostro look ma anche il vostro fisico.

Un altro errore da non fare è quello di voler seguire la moda ad ogni costo. Le tendenze e i trend del momento dovrebbero passare in secondo piano per voi. Come accennato in precedenza, con i 60 anni siete arrivati al momento dove potete esprimere voi stessi. Non preoccupatevi eccessivamente di ciò che per i più giovani è il top e la tendenza assoluta. Create un vostro stile e seguitelo acquistando capi ed accessori che piacciono principalmente a voi e poi agli altri.

C'è anche un ulteriore errore da dover evitare. Bisogna aggiungere che si tratta di un errore fatto da molteplici persone, indipendentemente dalla loro età. Tuttavia, alcuni riscontrano che sia frequente una volta raggiunti i 60 anni. Si parla di evitare gli oggetti kitsch e pacchiani. In apparenza, gli accessori appariscenti o particolari potrebbero far gola. Tuttavia, ricordate di non essere troppo stravaganti. Si, dovete seguire il vostro stile personale, ma attenzione a non scendere nel ridicolo! La decenza e il buon gusto dovrebbero sempre accompagnare ogni vostro acquisto. Ricordando queste due qualità, sarete capaci di evitare quest'errore e vestire in modo affascinante ma sobrio.

Eleganti e alla moda a 60 anni

Infine, occorre comprendere come potete essere eleganti e alla moda a 60 anni. Ebbene, si può essere alla moda scegliendo i giusti vestiti per signora oppure dei raffinati vestiti per uomo. Abbinate sempre tutto con il giusto equilibrio. Pantaloni, giacche, cravatte: cercate il giusto compromesso. Inoltre, le donne possono puntare a indossare abiti che magari un tempo pensavano di presentare solo ad occasioni di gala. Ecco quindi che è possibile dare spazio nel proprio guardaroba a tailleur e giacche femminili.

Un consiglio a questo proposito è anche quello di puntare sulle giuste fantasie della fashion over 60. Proprio così, scegliete quei capi che possiedono fantasie di colori armoniosi e capaci di colpire senza essere volgari. Che dire quando arriva l'estate? Beh, se vi mantenete in forma potete sempre mettere in mostra il vostro fisico. Tuttavia, si consiglia di scegliere costumi non troppo esagerati. Avete una certa figura da mantenere, dunque, dimostratevi superiori rispetto a coloro più giovani che magari si vogliono mettere in mostro. Costumi e outerwear parleranno per voi e non ci sarà bisogno di gesti eclatanti per farvi ammirare dagli altri.

Per quanto riguarda le uscite informali durante il periodo estivo, gli uomini possono pensare di indossare polo dai colori accesi. Esatto, l'estate è il periodo ideale anche per indossare camicie con fiori e decorazioni più appariscenti. Si tratta di una stagione calda e felice, dunque è bene celebrarla con il proprio vestiario.

Allo stesso tempo, le donne possono scegliere un abbigliamento distinto ma che permette di stare comodi durante le giornate più calde. Come accennato in precedenza poi, l'estate è il momento ideali per scegliere accessori eleganti e alla moda per le donne come occhiali da sole o cappelli. Oltre ad essere belli, tali oggetti permettono anche di tenere al riparo la propria pelle oppure i propri occhi.

Ma come riuscire ad avere alcune idee per vestirsi al meglio e seguire la moda over 60? Sui diversi social network, potrete trovare quelli che sono alcuni influencer over 60. Questi ultimi si sono reinventati grazie all'era digitale e donano ottimi consigli in merito a quali vestiti scegliere una volta entrati in tale fascia d'età. Un'occhiata ai profili più famosi può essere la cosa giusta da fare per prendere spunto.

In ultima analisi, ora si conoscono diversi trucchi per vestirsi una volta raggiunti i 60 anni e avere un outfit invidiabile.

Non dovete fare altro che mettere in pratica questi suggerimenti, evitare gli errori elencati ed essere sia eleganti che alla moda.

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...