<?php echo e($model->title); ?>

Quali sono i film da vedere assolutamente nel 2021?

La selezione dei lungometraggi di Cocooners

Di Cocooners

Le vacanze, per alcuni, sono iniziate, ma anche se state ancora lavorando, questo non vi impedisce di accomodarvi in poltrona oppure di andare, addirittura al cinema per godervi un bel film. Cocooners vi dà la sua personale lista preferenziale

Quali sono i film da vedere nel 2021, fra quelli usciti in precedenza e disponibili sulle piattaforme come Netflix, oppure quelli in programma per questa calda estate?

Le sale cinematografiche e i cinema della nostra città stanno gradualmente riaprendo le porte al pubblico, dopo il lockdown e la chiusura di servizi pubblici e luoghi di intrattenimento.

Oggi lentamente anche il giro di vite si sta via via allentando e potremo ritornare a sederci sulle comode poltroncine, e con tutte le dovute precauzioni, potremo trascorrere delle piacevoli serate fra colpi di scena e pop corn.

Siete pronti, quindi, per questo viaggio fra thriller, commedie e lungometraggi con il fiato sospeso alla ricerca dei film da vedere nel 2021?

Old, in uscita dal 23 luglio 2021

Quando una vacanza si trasforma in tragedia

M. Night Shyamalan firma questo thriller criptico e decisamente agghiacciante, ambientato in un'isola tropicale: quando una famiglia in vacanza scopre l'esistenza di un terrificante virus che fa invecchiare precocemente, dilaga il panico su tutto l'isolotto. Un tema celebre, quello delle pandemie, qualcosa di fantascientifico ma non troppo distante dalla realtà che stiamo vivendo. Da guardare se vi piace il genere e se volete esorcizzare quello che sta accadendo nella nostra epoca contemporanea.

Comedians di Gabriele Salvatores

Un film italiano in agrodolce, con tratti noir ad effetto sorpresa

Tratto dal dramma di Trevor Griffiths, è una sorta di remake del lungometraggio Kamikazen - ultima notte a Milano, ispirato a una celebre piece di Griffiths. Da vedere se vi piace il cinema italiano d'essai ma anche una comicità istrionica e ironica, quel sarcasmo che fa sorridere ma anche riflettere. Nel cast, troverete Natalino Balasso, famoso attore comico veneto, e Christian De Sica, volto noto della commedia italiana da ormai 40 anni.

Justice League di Zack Snyder

Per chi ama le avventure dei supereroi, in uno scenario da fumetti

Se amate i supereroi, ma anche le atmosfere criptiche e noir, non potete perdervi il sequel del film del 2017, in cui Batman e Wonder Woman si riuniscono, in aiuto ad Aquaman, per salvare il mondo da un nemico comune che è tornato ancora all'attacco. Fra gli attori di un vasto cast internazionale, potrete ritrovare Jared Leto nel ruolo di Joker, Henry Cavil nei panni di Clark Kent, Amber Heard e molte altri personaggi del cinema a stelle e strisce.

 

Crudelia

Com'è nata una delle più grandi cattive dei film Disney

È uscito a maggio di quest'anno il lungometraggio che racconta le vicende della celebre Crudelia De Mon, il perfido personaggio della Carica dei 101, il cartone animato del 1961: un fim intrigante e divertente con protagonista Emma Stone e una colonna sonora di riguardo in cui compaiono anche i nostri Måneskin, freschi vincitori del constest Eurovision 2021. Il film è dedicato a voi che amate il genere fiabesco a tratti drammatico, e agli appassionati del fantasy. Nel cast troverete anche una spumeggiante Emma Thompson, una garanzia di successo.

L'isola delle Rose

La storia bizzarra di un ingegniere romagnolo, e della sua isola che non c'è

Con Elio Germano e Matilda de Angelis, L'Isola delle Rose è ambientato in una Romagna degli anni '70 e racconta le vicende del bizzarro progetto del protagonista ingegniere e della sua combriccola di amici, quello di instituire una piattaforma-stato indipendente, sul Mar Adriatico. Un film piacevole e stralunato, divertente e ideale per trascorrere una piacevole serata in compagnia di amici e del partner. Lo trovate su Netflix, e anche su alcuni canali in streaming.

Matilda De Angelis, per il ruolo della fidanzata del geniale ingegniere, interpretato magistralmente da Elio Germano, conquista il David di Donatello 2021: potete conoscere meglio questa giovane e talentuosa attrice guardando la serie TV Leonardo di cui abbiamo già parlato in precedenza qui.

The Father e l'Oscar a Anthony Hopkins

Un film che racconta una malattia pesante, la demenza senile

Continuiamo la rassegna dei bellissimi film da vedere quest'anno con The Father, il lungometraggio drammatico con protagonista Anthony Hopkins. Cari amici di Cocooners, quello che ci preme sottolineare in questo articolo è l'energia di un attore che non è soltanto une vera e propria stella del firmamento di Hollywood, ma soprattutto una persona piena di vita e di fantasia.

Chi non conoscesse la sua doppia vita, da Hannibal Lecter a bonario protagonista della terza età, consigliamo di seguirlo sui social, come Tik Tok o Instagram in cui si possono condividere le sue vicissitudini comiche quotidiane. The Father è un film dolcissimo ed emozionante che racconta gli ultimi momenti di un uomo colpito da demenza senile, percorrendo un lungo flashback emotivo che ci coinvolge in un'intensa narrazione.

Da vedere assolutamente se siete romantici e sognatori, se vi piacciono le storie che lasciano un segno e i film con una marcia in più.

La donna alla finestra

Un film drammatico che vi terrà attaccati allo schermo

Amy Adams e Gary Oldman sono i protagonisti di un film drammatico da vedere se vi piacciono le atmosfere intriganti e i film sul filo della suspance, con una buona dose di introspezione.

Le vicende raccontano di una donna affetta da agorafobia che non riesce a uscire di casa e attraversa una sorta di lockdown spietato e conturbante: dal regista de L'ora più buia e Espiazione, ispirato all'omonimo romanzo best seller, nasce questo film allucinante dedicato solo a chi non ha paura di rimanere suggestionato.

È disponibile sulla piattaforma a pagamento Netflix.

 

A quiet place 2

Il seguel per chi non ha paura

Arriva nelle sale il sequel del primo film che racconta i pericoli della famiglia Abbott. Sono assicurati colpi di scena e atmosfere da incubo, solo per veri intenditori ed estimatori del genere horror-psicologico.

A quiet place narra di un posto sicuro, o di un luogo intriso di paura e terrore? A voi scoprirlo, cari lettori.

Word War Z 2

Il seguel con Brad Pitt

Rimaniamo nei sequel e nella tematica horror con la seconda parte del film diretto da David Fincher, maestro del genere e già regista di Seven e altri lungometraggi sul filo del rasoio. In questa seconda vicenda, il protagonista Brad Pitt e la sua famiglia dovranno vedersela ancora una volta con zombie e oscure presenze, su un contesto post-apocalittico metropolitano.

Alcune commedie tutte da ridere

Cambiamo completamente pagina e parliamo del nuovo lavoro firmato da Carlo Verdone che, con la sua lungimirante regia, ci presenta una strana equipe medica all'interno della sala operatoria.

Fra drammi personali e battute sarcastiche, con Si vive una volta sola si riderà un bel po', così da trascorrere una gradevole serata al cinema.

 

Fast & Furious 9

Per gli amanti del genere automobilistico, esce nelle sale il nono capitolo della saga, diretto da David Lin. Il debutto sul grande schermo americano non ha disatteso le aspettative dei botteghini post-pandemia, con oltre 70 milioni di dollari. Oltre a Vin Diesel, ritroverete tutti gli ingredienti per un sequel di successo, tra cui i modelli di Dodge Charger e altre automobili fuoriclasse.

 

Luca e i cartoni animati della Pixar

Diretto da Enrico Casarosa, il film d'animazione racconta le vicende di Luca Paguro, una creatura marina adolescente che stringe amicizia con Alberto Scorfano e, insieme, approdano nel mondo degli umani sulla terraferma.  Ve lo consigliamo se siete appassionati dei film a cartoni animati della Pixar e se volete trascorrere un pomeriggio o una serata in compagnia dei vostri nipoti. Il lungometraggio è disponibile sulla piattaforma Disney Plus e sta riscuotendo un discreto successo, grazie ai temi trattati sull'inclusivity, con un occhio edulcorato e tipico di un film pensato per bambini, ma rivolto a tutte le generazioni.

Dancing Queens

Se state cercando un film divertente e ultra colorato, Dancing Queens è il segreto per una serata di successo, da trascorrere in compagnia degli amici. In un caleidoscopio di vicende e avventure, si narra la storia di una giovane donna delle pulizie che lavora in un night di simpatiche Drag Queen: le si aprirà un mondo nuovo.

Disponibile su Netflix, il lungometraggio tratta le tematiche LGBT ed è perfetto per festeggiare l'anniversario di Stonewall del 28 Giugno 1969, data che ha dato inizio ai movimenti politici per la lotta dei diritti civili delle persone omosessuali.

 

Respect

Terminiamo questa kermesse dei film bellissimi del 2021 con Respect, il lungometraggio diretto da Liesl Tommy che racconta le vicende della cantante Aretha Franklin. Un film coloratissimo, dalla soundtrack dal successo assicurato. Nel cast, le voci potenti e black di Jennifer Houdson e Mary J. Blige: le due soul singer non sono nuove alla cinepresa.

Ve lo consigliamo se amate i film autobiografici e se siete appassionati dell'ugola graffiante, seducente e avvolgente di una grande cantante senza tempo.

Ora che vi abbiamo elencato i migliori film del 2021, vi auguriamo una buona visione: con tanto di pop corn, torniamo insieme a goderci una bella serata al cinema in compagnia di amici e familiari.

comments icon 2 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
profile image placeholder
Mozhet love 3 mesi fa
3 mesi fa
Consiglia ancora la visione di film come https://eurostreaming.fyi questo?
profile image placeholder
Mozhet love 3 mesi fa
3 mesi fa
film bellissimi del 2021?
Loading...