Borse a tracolla per viaggiare leggeri: modelli comodi e versatili

Qualcuno ha già approfittato dei recenti ponti per concedersi qualche opportunità di viaggio mentre altri hanno preferito lasciare la partenza al periodo estivo. Che si tratti di una vacanza di pochi giorni o di alcune settimane, il segreto per partire con il piede giusto rimane quello di riuscire ad avere bagagli in ordine e ben organizzati.
Ottimizzare i bagagli significa saper eliminare il superfluo, portando con sé solo il necessario, soprattutto quando la meta non è una sola e la vacanza si basa su una sequenza di itinerari e spostamenti.
Se l’obiettivo è quello di visitare luoghi diversi, infatti, diventa fondamentale poter avere le mani libere e tenere a portata di mano solo ciò che è strettamente indispensabile. Per questo motivo, la borsa a tracolla diventa un alleato irrinunciabile per tutte le viaggiatrici.
L’accessorio perfetto per la donna in viaggio
Per chi ama viaggiare, la borsa da donna a tracolla è l’accessorio che non può assolutamente mancare. Rimanendo ben salda sul fianco, diventa molto facile da gestire. Inoltre, essendo posizionata sul davanti, risulta anche più comoda dello zaino che deve essere sfilato dalle spalle ogni volta che si ha la necessità di prendere qualcosa.
La crossbody bag è considerata sinonimo di praticità e, in alcuni casi, di poca eleganza. Si tratta di un mito da sfatare; ne abbiamo avuto riprova dalle ultime sfilate in cui numerosi brand, come ad esempio Liu Jo, hanno riproposto questo longevo accessorio in vesti rivisitate all’insegna dello stile e della raffinatezza. Si tratta, quindi, di un oggetto senz’altro protagonista dell’alta moda e che non rinuncia a essere comodo e versatile.
I modelli di crossbody perfetti per viaggiare
La borsa a tracolla sarà quindi un’ottima compagna di viaggio ma quale modello
preferire tra i tanti? È importante cercare di coniugare praticità ed eleganza, in modo da avere con sé un
unico accessorio utile sia per le occasioni formali che per quelle informali. Un’ottima scelta è senz’altro quella di seguire la tendenza del momento anche per ciò che riguarda l’abbigliamento, ossia il look monocromatico. In tal caso, borsa e altri accessori diventano oggetti che impreziosiscono l’outfit attraverso il gioco di contrasti tra
accostamenti armonici di colori. Una donna che prova a fare entrare di tutto in un’unica borsa può optare per un modello in tessuto morbido e dalle linee generose. Diversi brand hanno, ad esempio, lanciato le proposte in suede, ossia in pelle scamosciata, arricchite anche da lunghe frange applicate nella parte bassa della borsa. È, questa, una moda che rende alla perfezione l’idea della spensieratezza del viaggio.
Borsa a tracolla, scegliere la lunghezza del manico
Nello scegliere la borsa a tracolla per viaggiare, particolare attenzione andrà posta sul tipo di manico che la completa. Non tutte sanno, infatti, che è proprio questa la parte che stabilisce lo stile di chi la
indossa. Il suggerimento è quello di optare per un manico che abbia una lunghezza regolabile, in modo da poterlo tenere più corto, con la borsa che appoggia sul fianco, quando si vuole ottenere un look elegante e più lungo, all’altezza dell’anca, per avere uno stile casual e informale.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.