Su Rai 1 arriva Doc, la versione americana della serie con Luca Argentero

Nell’ultimo periodo le nuove serie lanciate tra Rai 1 e Canale 5 non hanno deluso. Ad esempio, basta pensare una delle ultime fiction come Costanza!
Stasera proprio su Rai 1 andrà in onda “Doc”, un medical drama che si assomiglia molto a “Doc – Nelle tue mani” con Luca Argentero. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da conoscere sulla nuova serie: dalla trama al cast di attori e attrici presenti all’interno degli episodi.
La trama di Doc?
Anche se le similitudini con la nostra fiction “Doc – Nelle tue mani” sono tante, in realtà la versione americana intitolata “Doc” si differenzia per alcuni elementi. Iniziamo con il dire che il personaggio chiave di questa storia è una donna.
La dottoressa Amy Larsen ha finito un lungo turno in ospedale e si appresta a tornare a casa. Sulla via del ritorno, però, il suo destino sarà per sempre cambiato a causa di una piccola distrazione al volante. La dottoressa ha un incidente in auto e finisce in coma: ci resta per ben 8 anni, fino a quando non si risveglia e la sua memoria è persa. La donna non ricorda molti avvenimenti chiave della sua vita: ad esempio, il divorzio con il suo ex marito Michael, la vita della sua figlia di 17 anni Katie, ma anche il suo lavoro all’interno del Westside Hospital di Minneapolis.
Dovrà iniziare una nuova vita cercando di recuperare tutteiquei legami che le consentiranno di tornare alla normalità.
Durante lo svolgimento della serie ci sarà spazio per diversi flashback, dove saranno messe in evidenza le peculiarità del suo carattere prima dell’incidente. Non mancheranno anche salti nel passato in cui appaiono anche i suoi colleghi di lavoro e altri momenti della vita trascorsa fino a quel fatidico giorno dell’incidente.
Le similitudini e differenze tra “Doc” e “Doc – Nelle tue mani”
Si è parlato tanto della possibilità di avere a che fare con una versione internazionale della nostra serie e, per certi versi, possiamo dire che ci sono alcune uguaglianze tra le due serie, ma anche differenze.
Iniziamo con il dire che la prima differenza evidente è il sesso dei protagonisti: qui l’attrice Molly Parker impersona la dottoressa Amy Larsen, mentre Luca Argentero ha vestito i panni del dottor Fanti. Un’altra particolarità riguarda l’età delle rispettive figlie: in “Doc” la ragazza Katie ha 17 anni, frequenta il liceo e vive ancora a casa. Nell’altra, invece, c’è Carolina che va all’università e vive da sola.
L’ultima differenza che si può evincere dal fatto che una è una serie italiana e l’altra americana riguarda proprio il luogo: la nostra è stata fatta su un set che riproduce l’ospedale milanese del Policlinico Ambrosiano, mentre l’altro nell’ospedale di Minneapolis, anche se le scene sono state fatte in Canada, a Toronto.
Il cast coinvolto nella serie
La storia di “Doc” è ricca di flashback e persone che fanno parte della vita della dottoressa. Gli attori presenti all’interno della fiction sono diversi. Eccoli qui di seguito con i rispettivi ruoli interpretati all’interno del medical drama:
- Molly Parker (Amy Larsen)
- Omar Metwally (Michael Hamda)
- Amirah Vann (Gina Walker)
- Jon-Michael Ecker (Jake Heller)
- Anya Banerjee (Sonya Maitra)
- Paulyne Wei (Lucy Yen)
- Patrick Walker (TJ Walker)
- Scott Wolf (Richard Miller)
- Charlotte Fountain-Jardim (Katie)
- Claire Armstrong (Julie)
Dove e a che ora viene trasmessa la serie Doc?
L’appuntamento con la serie americana di Doc è per stasera: infatti, proprio oggi su Rai 1 alle ore 21:30 sarà mandata in onda la prima puntata che si compone di due episodi. È possibile guardare anche in streaming e on demand Doc su RaiPlay. Vi ricordiamo che le prossime puntate a venire sono programmate per queste giornate:
- Martedì 20 maggio: primo e secondo episodio
- Martedì 27 maggio: terzo e quarto episodio
- Martedì 3 giugno: quinto e sesto episodio
- Martedì 10 giugno: settimo e ottavo episodio
- Martedì 17 giugno: nono e decimo episodio
Non resta altro che sintonizzarvi stasera su Rai 1 e scoprire la nuova serie americana di “Doc”.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.