Gli empori di Fratelli Carli: ospitalità, gusto e ampia scelta
Uno dei punti di forza per vivere appieno l’esperienza dei prodotti dei Fratelli Carli è quello di provarli e acquistarli all’interno di uno dei numerosi Empori dislocati nel nord Italia. Gli empori dei Fratelli Carli, infatti, non sono dei semplici “negozi”, ma rappresentano dei veri e propri mondi in cui perdersi nell’eccellenza dei prodotti a base di olio d’oliva e non solo.
Perché emporio?
La parola fa riecheggiare ricordi attinti dal passato dove l’emporio era il centro in cui aveva luogo la vita di un paese o di una città. All’emporio si trovava tutto e non si poteva evitare di andare. I prodotti esposti andavano dall’abbigliamento al cibo, dagli utensili per la casa ai prodotti per gli animali. Un vero e proprio universo all’interno del quale prendeva vita la società di un tempo.
Gli empori firmati Fratelli Carli si ispirano a questo tipo di luogo in cui tutti sono i benvenuti. Se un tempo i prodotti venivano venduti direttamente al consumatore, oggi è il consumatore che si reca all’emporio per vivere un’esperienza unica, ma multisensoriale che passa dalle papille gustative, ma non solo, grazie ai “tasting” che è possibile fare in questi punti vendita. Provate a pensare alla goduria di assaggiare il celebre Olio Carli o le conserve alimentari che traggono origine dalla tradizione ligure e mediterranea; oppure di testare i prodotti della gastronomia che hanno come ingrediente alla base delle proprie ricette l’olio d’oliva, come il tonno, gustosissimo, le verdure sott’olio, le olive e i peperoncini ripieni, per non dimenticare il tradizionale pesto ligure, i sughi pronti, ma anche la pasta fresca (liscia o ripiena)
Immaginate, poi, di poter estendere questa esperienza anche tortini freschi che cambiano durante l’anno per seguire la stagionalità degli ingredienti, e poi ancora i vini, gli aceti balsamici e non, i dolci che, però, al posto del burro contengono l’ingrediente principe preferito da Fratelli Carli, ovvero l’olio, creme di frutta e mieli e le novità a base di crema alla nocciola e cacao.
All’insegna poi della tradizione degli empori, non mancheranno cosmetici, creme e saponi, sempre a base di profumatissimo olio d’oliva.
L’ultimo arrivato
Proprio pochi giorni fa, ai 18 empori dislocati nel Nord Italia si è aggiunto il 19o a Vicenza.
In circa ogni regione settentrionale è possibile trovare uno di questi punti di eccellenza. Le città in cui si trovano sono: Imperia, Alessandria, Aosta, Bologna, Como, Cuneo, Genova, Milano Risorgimento, Milano Wagner, Monza, Novara, Orio al Serio, Padova, Pavia, Piacenza, Torino, Varese, Alba.
Insomma, l’Emporio Fratelli Carli è il luogo di incontro per eccellenza: sapore e sapere si mescolano in maniera naturale e spontanea, dando vita a relazioni speciali con i clienti che si basano su fiducia, rispetto, trasparenza e disponibilità.
Quindi, no, è ormai chiaro ed evidente come gli Empori Fratelli Carli non siano dei semplici negozi.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.