La notte nel cuore: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie turca targata Mediaset

Una grande novità sta per entrare in casa Mediaset, su Canale 5. Domenica 25 maggio, infatti, debutta la nuova soap turca La notte nel cuore – Valley of Hearts. Si tratta di una nuova produzione, originariamente nota come Siyah Kalp, e l’attesa è già alle stelle. Nel cast volti già noti al pubblico italiano, particolarmente affezionata al genere turco.
Sulla scia di Terra Amara, Endless Love e Tradimento, La notte nel cuore si presenta come il mix perfetto tra storie d’amore – spesso complesse – segreti di famiglia, rivalità tangibili e inganni. Insomma, un mood che è già pronto a conquistare il piccolo schermo. Andiamo a scoprire tutto sulla nuova serie, dalla trama, al cast, al numero delle puntate.
La notte nel cuore: la trama della nuova soap turca
Ambientata nella suggestiva Cappadocia, la serie racconta la storia di Sumru Sansalan, una donna che, in giovane età, abbandona i suoi gemelli, Nuh e Melek, per iniziare una nuova vita sposando il ricco imprenditore Samet Sansalan. Anni dopo, i gemelli, cresciuti nella povertà, scoprono la verità sulla madre e decidono di affrontarla, intrecciando i loro destini con quelli di Cihan, il figlio maggiore di Samet, e della nipote Sevilay.
Un cast di volti delle serie turche più amate dal pubblico italiano
La serie vanta un cast di attori già conosciuti dal pubblico italiano: la protagonista Ece Uslu interpreta Sumru, Hafsanur Sancaktutan è Melek, Aras Aydın (il controverso Behram di Tradimento) veste i panni di Nuh, mentre Burak Sergen, noto per il ruolo di Galip in Endless Love, interpreta Samet. Completano il cast Esra Dermancıoğlu (Behice di Terra Amara) nel ruolo di Hikmet, Leyla Tanlar nei panni di Sevilay e Bulent Polat (l’iconico Gaffur, per chi si intende di serie turche) nei panni di Hikmet.
Quante puntate conta la serie turca La notte nel cuore
Siyah Kalp (o La notte nel cuore), attualmente pare essere composta da una sola stagione. Questa, a sua volta, vanta di un totale di 19 episodi, ma il suo destino in realtà non è già scritto in via definitiva. Considerando il grossissimo successo ottenuto in Turchia, ma soprattutto considerando il riscontro assai positivo ricevuto dall’Italia, questa nuova serie turca potrebbe anche essere rinnovata per una seconda stagione. Chissà, l’ultima parola spetta sempre agli ascolti.
Quanto durano gli episodi de La notte nel cuore
Non si hanno informazioni precise in merito, ma se l’impostazione della serie seguisse quella standard del mood turco, teoricamente ogni episodio dovrebbe durare circa 130 minuti (durata turca), quindi in Italia si parla di circa 30 minuti a episodio. Ciò significa che in una serata potrebbero andare in onda anche tre episodi alla volta.
La notte nel cuore: quando va in onda e dove vedere la serie turca targata Mediaset
Dopo settimane di attesa e tanta trepidazione, finalmente la data è ufficiale. La nuova serie turca La notte nel cuore debutterà ufficialmente su Canale 5 domenica 25 maggio 2025 assolutamente in prima serata.
Per chi non riuscisse a seguirla in diretta, la soap sarà disponibile anche su Mediaset Infinity, dove per altro è disponibile il trailer e una breve sinossi del progetto.
Che dire, La notte nel cuore si preannuncia già come una delle serie turche più attese della bella stagione 2025, pronta a coinvolgere il pubblico con una trama intensa e un cast eccezionale. Se siete fan delle serie turche, questa è sicuramente da non perdere: con il suo mix di emozioni, intrighi e paesaggi mozzafiato, La notte nel cuore promette di essere un successo e di intrattenere il suo amatissimo (e affezionatissimo) pubblico italiano.
Non resta che sintonizzarsi su Canale 5 e lasciarsi trasportare dalle vicende di un nuovo esilarante progetto made by Turchia.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.