<?php echo e($model->title); ?>

Valtellina, racconti di vini millenari

Una giornata in cantina tra storie di terrazzamenti sospesi, microclimi e coesione tra lavoro dell’uomo e natura

Scopri di più

Il programma Cocooners

La Valtellina è una terra severa, ma affascinante, una terra di cantine a conduzione familiare, piccole realtà, dove il nebbiolo è l’uva di punta e da dove nasce il celebre passito Sfursat.

La mattina è prevista la visita alla Tenuta Folini. Qui, nei dintorni di Chiuro (SO), verrete accolti da Francesco, colui che ha preso in mano le redini dell'azienda di famiglia.

Nel bel salone dal controsoffitto in legno intagliato a mano, accompagnati da un tagliere di salumi locali, avrete modo di degustare i vini del vigneto Dos Bel, nella sottozona del Valgella.

Intorno alle ore 12:30, nella splendida città di Tirano, ai piedi della Svizzera, è previsto il pranzo a base di prodotti tipici attentamente selezionati dal ristorante Parravicini, una location affascinante nel cuore della città. Sciatt e bresaola accompagneranno dell’ottimo vino locale. 

Al termine del pranzo, lungo la via del ritorno, avrete la possibilità anche di visitare una cantina molto interessante, la cantina Nera Vini, per un assaggio di alcuni vini a conclusione del percorso nel cuore della Valtellina.

Il pacchetto Winedering per Cocooners include:

  • 8 calici 
  • 2 visite guidate in 2 cantine attentamente selezionate per Cocooners tra le colline terrazzate della Valtellina 
  • Pranzo al ristorante Parravicini di Tirano (SO) con menu fisso di 3 portate e vino incluso 

Tariffa: 119 € a persona.

N° minimo partecipanti: 2

*a seguito della conferma di prenotazione verranno comunicati indirizzi e numeri di telefono delle cantine, di eventuali ristoranti, ed un dettagliato itinerario.

Salva
Loading...